27 gennaio 2018

Il caso Silvian Heach: una retrospettiva complottista

Una signora entra in un negozio, il Silvian Heach, presso la Reggia Outlet di Marcianise (NA) e comincia a lamentarsi, i toni si alzano e il tutto diventa una tipica sceneggiata alla napoletana. Una persona
4 dicembre 2017

In Italia si possono fare pubblicità creative?

Gli ultimi giorni nell'ambiente (e fuori) non si parla di altro: la pubblicità di Pandora. Tutta la campagna ruotava sul prendere in giro gli stereotipi che gli uomini avrebbero su cosa possa desiderare
16 novembre 2016

Il Digital Detox, cosa è e perchè lo adoriamo

Nel mondo del web e del social media marketing, i neologismi si sprecano, tutti nati per spiegare qualcosa che solo all'interno di internet può accadere: troll, buzz, flame e altri ancora. Ce ne è uno
21 agosto 2016

Ma perché vi piace così tanto Stranger Things?

Questo non è un'articolo classico, è proprio una domanda. Non mi metterò nemmeno a guardare l'orribile semaforino di Yoast SEO o stare a controllare se a Google st'articolo gli gusta. E' proprio una
19 luglio 2016

Come fare le dirette su Facebook (e non solo)

Ormai sono in giro da qualche mese e tutti inneggiano alla rivoluzione. Da Huffpost a Buzzfeed, Zuckerberg spinge sempre di più, anche con accordi milionari, a farci tutti andare live. E certe volte,
8 giugno 2016

Perché non sono un Instant Articles

Quando Facebook decise il 12 aprile di quest'anno di aprire gli Instant Articles a tutti, sembrava che tutti li avremmo usati. Che al di là dei grandi publisher che li avevano utilizzati in "prova", chiunque