Pillole in breve per i credenti del TL;DR

Sono nato il 1 maggio 1993, forse ad indicare che il lavoro sarebbe stata una parte fondamentale della mia vita, in quel di Trento, anche se
dopo 30 giorni andai ad abitare ad Ancona per circa 14 anni e ora risiedo a Napoli da 10. Come puoi vedere, il cambiamento fa parte di me.

Perché ho deciso di diventare Social Media Manager: in realtà nasce tutto dalla mia passione per tutto ciò che fa parte del web e di come questo possa portare cambiamento nel mondo offline.

Passando gli anni, ho acquisito sempre più competenze sia a livello tecnico-economico che a livello creativo, lavorando sia con PMI che con
multinazionali. Se vuoi sapere esattamente come ho migliorato le vendite e la reputation delle aziende troverai tutto sul mio portfolio o sul mio curriculum!

Da cosa deriva Il Giga: questo nickname nasce dalla passione in gioventù per il web e per i forum, unico mezzo allora di
condivisione, e il mio cognome, che è Gigante. Da semplice prefisso ho deciso di trasformare questo nome in un vero e proprio marchio di fabbrica, tanto che ora per tutti i miei amici e clienti sono semplicemente il Giga.

Una frase che mi descrive

passa il mouse qua sopra

L'unico limite è la nostra ambizione

Scopri di più

Autobiografia gigante cronologica completa (per il soggetto, non per la lunghezza):

Il 1 Maggio 1993 nasce Valerio Gigante, rubando ai genitori l’unica festa di riposo dal lavoro e trasformandolo nel suo compleanno. Dopo nemmeno 30 giorni, Valerio diventa subito viaggiatore partendo da Trento fino ad Ancona, dormendo giustamente per tutto il tempo. Da lì in poi i viaggi entreranno nel suo DNA. I primi passi si muovono tra due case e una scuola elementare che ricorderà sempre con piacere, con tante scale e tante recite.

Con la prima comunione tra Ancona e la terra dei genitori a Napoli, riceve il suo primo computer, un vecchio desktop con Windows Millenium e modem 56k, avviandolo fin dalla giovane età alla passione per il web e la scrittura.

Improvvisamente, a 13 anni si ritrasferisce a Napoli, chiudendo quello che chiama il proprio triangolo d’Italia tra Trento, Ancona e il Sud Italia. A Napoli acquisisce un po\’ di spirito partenopeo e acquisisce le buone caratteristiche creative che potrebbero mancare ai cresciuti a pane e rigidità

Nell’ultimo anno di liceo cambia idea ogni settimana nel scegliere l’università, ma decide alla fine di tornare alle radici della propria passione, scegliendo Scienze della Comunicazione e sperando di lavorare in una redazione web. Ce la fa, ma nel frattempo perde i capelli.

Poco prima della fine dell’università si iscrive al Master ILAS Social Media e Web Marketing, dove impara cose fondamentali come aprire un sito e non riempirlo di gattini. Nasce ilgiga.it.

Comincia subito a lavorare imperterrito, confrontandosi immediatamente con le molteplici sfaccettature di questo lavoro, dai clienti al pubblico, alle migliori tecniche di vendita e al piano editoriale migliore per tutte le necessità.

E alla fine decide di diventare freelancer. In una continua lotta a superarsi sempre di più, mette a servizio del cliente la propria ambizione e professionalità.

Questa è la breve (anzi, brevissima) storia della mia vita fino ad oggi. Tutte le mie esperienze, competenze e studi che ti ho qua descritto saranno utili a te e alla tua azienda per crescere, maturare e investire insieme. Scopri come cliccando qui.