Timeshoplab

Gestione per terzi   +   Social Media  +   Facebook   +   Instagram   +   Immagine coordinata   +   Chatbot 

All’interno di Timeshoplab, brand interno di Tiesse Digital, ho portato avanti il progetto di restyling

Come Direttore Marketing presso Tiesse Digital il progetto di Timeshoplab è stato più importante. Siamo partiti da un brand generico di prodotti personalizzabili per arrivare ad un brand unico, visivamente differente dagli altri, con un concept molto forte dietro (il simbolo del diverso, come la diversità supportata e cercata da chi compra personalizzabile) e con una comunicazione social grintosa e pensata per il pubblico. Ho inoltre gestito, insieme a varie figure professionali, il rilancio completo dell’azienda, con shooting, video, influencer marketing, Facebook Ads dedicate e tutto ciò che potesse aumentare il successo dell’azienda, in base alle KPI prestabilite.

  • Timeshoplab
  • Direttore Marketing & Social Media Strategist
  • Timeshoplab, DrWhite, GBA Space, Bar Cervantes
  • 07/05/2019 - 15/11/2019
  • Tiesse Digital.
Gestire il restyling di Timeshoplab è stata la cosa più impegnativa ed edificante della mia carriera. Ogni aspetto, dal logo al branding, ai colori, alla comunicazione, al sito, è stato ripensato per aumentare le vendite e distanziarsi dai numerosi concorrenti che constringevano ad un gioco al ribasso. Il risultato è stata la creazione, insieme ad altre importanti figure professionali, di un nuovo volto che porta l'azienda al livello successivo.

In coordinamento con tutto il team e i proprietari, ho attuato un restyling profondo di tutto il brand dotandolo finalmente di un’immagine coordinata che potesse distinguerlo dalla massa, mission stessa dei prodotti venduti (accessori e abbigliamento personalizzabile). Il nuovo logotipo del logo è infatti diventato il simbolo del diverso, in accomunanza emotiva con l’obiettivo per cui le persone comprano accessori e moda personalizzata da Timeshoplab. Per sentirsi diversi.

Da lì ho riorganizzato con i diversi team tutta la catena di produzione della comunicazione (che precedentemente risultava alquanto disorganizzata) sia a livello stilistico accomunando ad un solo codice visivo e linguistico le comunicazione del brand, sia a livello organizzativo con un chatbot per le spedizioni e immagini più chiare. Inoltre ho programmato, gestito e analizzato per bene i contenuti creati dal reparto grafico e veicolati da quello social media. Ho gestito un budget medio-grande per Facebook Ads di circa € 5.000 mensili, integrando Influencer marketing, Newsletter marketing, Advanced Facebook Ads con catalogo per visita senza acquisto e altro ancora. Tenendo sempre d’occho il KPI principale, cioè il CPA.

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