OGI Advertising

Gestione per terzi   +   Social Media  +   Facebook 

Da OGI Advertising sono entrato direttamente in ruolo come Social Media Manager e come Social Media Strategist.

Durante il mio periodo lavorativo, ho partecipato a tantissimi progetti, in special modo alla gestione della pagina di Energas e EnergiAzzurra, per la quale ho anche gestito il budget e la pianificazione pubblicitaria di FB Ads oltre i 400€ mensili. Anche con l’azienda Famar Brevetti Srl ho potuto impostare ex novo una comunicazione consona e redditizzia per l’azienda, insieme alla nuova immagine coordinata.

  • OGI Advertising
  • Social Media Strategist & Manager, Copywriter e Web Editor
  • Energas, EnergiAzzurra, Famar Brevetti Srl
  • 20/06/2017 - 15/11/2017
  • Prestazione occasionale
PITAGORA 30 - IL TERMOCAMINO A PELLET PIÙ POTENTE DEL MERCATO CON EMISSIONI DI POLVERI RIDOTTE
Il #GPL più #chiaro d'Italia! 🙂 🇮🇹 #ecocompatibilmente
⚽️ Con Napoli - Juventus il campionato entrerà ufficialmente nel vivo. Il Napoli sarà all'altezza della sfida o si farà sopraffare dai bianconeri?
Con OGI Advertising ho gestito tutta la comunicazione per Famar Brevetti, EnergiAzzurra ed Energas. Grazie a questa esperienza mi sono formato sul campo specialmente nel rapporto con i clienti, dove io in prima persona redigevo in dialogo con loro tutto il progetto comunicativo, dalla creazione dei contenuti per i social media allo storyboard per spot televisivi.
Il rapporto con i clienti e l'aumento della brand reputation erano sempre gli obiettivi essenziali.

In particolare:

  • Energas: Ho gestito tutta la comunicazione dell’azienda sui social. Da una situazione iniziale in cui l’azienda non aveva una sua identità, ho nel tempo definito rubriche d’interesse (come #Energasfamily dove si mettevano in evidenza le persone dietro l’azienda e i suoi clienti come una famiglia) e un codice visivo identificativo. Inoltre sono state fatte diverse campagne di Facebook Ads nascoste – campagne Mi piace, campagne Form Generation, campagne Visite al punto in vendita. In generale il risultato è estremamente positivo con una crescita notevole dell’engagement rate. Gestivo anche il blog.

 

  • EnergiAzzurra: il programma fedeltà di Energas in collaborazione con la SSC Napoli ha anch’esso avuto un sostanziale rinnovamento in positivo, portando un engagement fortissimo con post da oltre 1k di condivisioni a budget di spons. bassissimi (10€ a post). Non solo come la pagina di Energas ho creato e gestito rubriche d’interesse e un nuovo codice visivo, ma in generale tutta la comunicazione è stata meglio indirizzata al target di riferimento. Nondimeno, per l’uscita dei nuovi cataloghi, ho progettato e creato tantissime campagne con post in scadenza, Facebook Canvas, Cornici per l’immagine del profilo e quant’altro fosse utile alla veicolazione del catalogo – come in ultima istanza uno spot pubblicitario basato su un mio post.

 

  • Famar Brevetti Srl: in concomitanza con il nuovo logo e il nuovo sito, la comunicazione sui social media di Famar Brevetti, rinominata azienda produttrice di termocamini e termostufe, ha cominciato finalmente ad avere una strategia ben definita, oltre ad un codice visivo identificativo. Con la comunicazione da me impostata ogni giorno l’azienda riceve un altissimo numero di richiesta di prodotti e vendite che consente di aumentare ampliamente il ROI. Sono state inoltre create campagne di Mi piace, post e Lead Generation. Gestivo anche il blog e la newsletter tramite Mailchimp.
Social links
Energas
Energiazzurra
Famar Brevetti