Bearslicious e BL Magazine

Project Details

Associazione: BLMagazine.it
Mansione: Web Developer e Grafico
Programmi utilizzati: WP e Suite Adobe
Durata: da Giugno 2017
Tipo di contratto: Associato

Cosa ho fatto

Molti lavori incominciano con un obiettivo specifico che esula dalla personalità di chi le fa (sbagliando, ma è così che spesso capita). Questo no - anzi non era nemmeno un lavoro. La mia collaborazione con il gruppo LGBTQIE Bearslicious e la sua sussidiaria BL Magazine incominciano per un solo motivo: voglia di associarsi.

Il gruppo, già operante da diverso tempo sui social, ha suscitato il mio interesse sin dall'inizio e ho voluto mettere a disposizione tutte le mie capacità pro bono in una collaborazione puramente di passione che spero possa continuare successivamente. Senza essere pedanti, è sempre a mio parere un bene avere interessi sociali al di là del mero lavoro, meglio ancora se fanno del bene a tutta la comunità e se si può dare una spinta in più che mancava precedentemente.

Sono fiero di ogni lavoro che faccio, ma questo è qualcosa di più.

In particolare:

  • Ho costruito da zero il sito www.blmagazine.it . Questo outlet di news collegato precedentemente a delle semplici note della pagina di Facebook aveva bisogna da tempo di un sito. Ho costruito la struttura su WP, cambiato spesso il CSS per accomodare i diversi cambiamenti, gestito una pletora di account singoli per redazionisti, fatto formazione a tutte le figure interessate e ancora di più.
  • Ho creato diversi servizi di abbonamento per il sito (Facebook bot, Telegram bot, Newsletter) per aumentare il range di persone che potevano visitare il magazine
  • Ho creato diverse grafiche promozionali in base agli eventi, sia per i social che per il sito e spesso anche video promozionali con sigle collegate
  • Ho occasionalmente redatto articoli per la sezione Nerd, con un occhio per le tematiche LGBQIE
  • Ho creato creato e ottimizzato i canali social (Twitter e Instagram) formando tutte le persone interessate

Ho inoltre eseguito un soft restyling del logo Bearslicious utilizzato in precedenza all'interno del gruppo con tre obiettivi: renderlo più chiaro da lontano, modernizzarlo e creare una linea comune tra tutti i loghi delle sussidiarie dell'associazione.

 

bearslicious

Attività correlate

Ecco tutto ciò su cui ho lavorato. Trovato qualcosa che t'interessa?